+39 075.8040410 info@hotelmodernoassisi.com

9515

Nella solennità dell’Assunta contempliamo il mistero del passaggio di Maria da questo mondo al Paradiso: celebriamo la sua “pasqua”.

Come Cristo risuscitò dai morti con il suo corpo glorioso e ascese al Cielo, così la Vergine Santa, a Lui pienamente associata, è stata assunta nella gloria celeste con l’intera sua persona (Benedetto XVI).

La festa dell’Assunta, tanto cara alla tradizione popolare, costituisce per tutti i credenti un’utile occasione per meditare sul senso vero e sul valore dell’esistenza umana nella prospettiva dell’eternità.

È il Cielo la nostra definitiva dimora. Da lì Maria ci incoraggia con il suo esempio ad accogliere la volontà di Dio, a non lasciarci sedurre dai fallaci richiami di tutto ciò che è effimero e passeggero, a non cedere alle tentazioni dell’egoismo e del male che spengono nel cuore la gioia della vita.

La Veglia dell’Assunta si apre, come nel Sabato Santo, con un lucernario e l’accenzione del Fuoco (focaraccio) nel quale vengono poste le preghiere pervenute al Santuario lungo il corso dell’anno.
presso il Santuario di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola

14 agosto 2016 ORE 21:15

scegli l’offerta