Il menu della mezza pensione e della pensione completa

I clienti sono invitati a comunicare al personale di sala eventuali allergie o intolleranze, saremo lieti di guidarvi nella giusta scelta dei piatti. Per tanto vi invitiamo a porre attenzione all’elenco degli allergeni alimentari in quanto posso essere presenti anche in tracce come ingredienti nelle nostre ricette.È possibile selezionare un solo primo piatto e un solo secondo piatto tra quelli proposti.

Primi piatti
Pappardelle al ragù bianco di vitello della Valdichiana
Ravioli di ricotta e spinaci al pomodoro e olio al basilico
Strangozzi alla norcina con salsiccia, tartufo, pecorino e panna
Mezze maniche all’amatriciana
Gnocchi verdi fatti a mano alla Francescana
Zuppa del giorno

Secondi piatti
Maialino arrosto al finocchio selvatico
Arrosto di vitello con salsa di cottura e funghi misti
Spezzatino di cinghiale alla cacciatora
Grigliata mista con agnello, salsiccia, petto di pollo e pancetta di maiale
Prosciutto crudo di Norcia e caciotta locale

Sempre inclusi
Contorno del giorno
Vino della casa e acqua minerale

Selezione di vini UmbriSe volete accompagnare il vostro menù con una bottiglia di qualità lasciatevi catturare dalla selezione di vini nostrani. Di produzione artigianale e con la loro miscela di sapori unici e distinti, queste bottiglie di vino sono il complemento perfetto per le nostre specialità tradizionali. Aggiungi un piacere in più a tavola: scopri il gusto autentico dell’Umbria! 🍷
Rosso dell'Umbria IGT Sangiovese (da agricoltura sociale), cantina Di Filippo, 750mlVino da agricoltura sociale in collaborazione con l'azienda agricola sociale La Semente, impresa sociale impegnata nel sostegno delle persone con autismo.
15
Rosso di Montefalco DOC, cantina Arnaldo Caprai, 750ml70% Sangiovese, 15% Sagrantino, 15% Merlot. 12 mesi di barrique e almeno 4 mesi in bottiglia. Fiori di campo, frutti rossi e un tocco di noce moscata. In bocca entra secco, fresco, giusta la morbidezza in contrapposizione ai tannini.
15
Rosso di Montefalco DOC BIO, cantina Antonelli, 750ml70% Sangiovese, Sagrantino 15%, altri vitigni centro italia 15%. Colore rosso rubino. Profumo intenso e fruttato, ricorda ciliegia e frutti di bosco. Al palato risulta secco, equilibrato e di buona struttura. La freschezza del Sangiovese gli conferisce un’ottima bevibilità.
16
Rosso dei Colli Perugini DOC «l’Arringatore», cantina Goretti, 750ml60% Sangiovese, 30% Merlot, 10% Ciliegiolo. Pieno, di buona struttura con tannini morbidi ben integrati. Aromatico, con note eleganti e raffinate. Sentori di frutta rossa matura. Note speziate di cuoio, tabacco e liquirizia.
18
Villa Fidelia Rosso (IGP), cantina Sportoletti, 750mlMerlot 70%, Cabernet Sauvignon 20%, Cabernet Franc 10%. Di profondo colore rosso scuro, con profumi evoluti che richiamano confettura di more, tabacco, spezie, liquirizia e cioccolato.
19
Villa Barbi Rosso, cantina Decugnano dei Barbi, 750mlSangiovese 34%, Cabernet Sauvignon 33%, Merlot 33%. All'olfatto aromi ampi ed intensi, riproposti in bocca con gusto pieno e generoso, strutturato e ricco di corpo.
17
Rosso di Torgiano «Rubesco» DOC, cantina Lungarotti, 750mlSangiovese e Colorino. Rosso dal corpo equilibrato, ha bel colore rubino e profumi tipicamente speziati con decisi richiami al pepe e al tabacco dolce e sottofondo di confettura rossa e violetta.
15
Trebbiano Spoletino DOC, cantina Perticaia, 750ml100% Trebbiano Spoletino. Ampio, con piacevole freschezza e sapidità. La media acidità è sorretta da una dolcezza di fondo.
20
Grechetto dei Colli Martani «Grecante» DOC, cantina Arnaldo Caprai, 750ml100% Grechetto. Intensi profumi di frutta esotica e pesca gialla, note floreali di fresia e biancospino e per finire una gradevole nota gessosa.
15