Agriumbria 2023

Pubblicato il 2023-02-20 da Federica Nasini
eventifiere
cover-articolo

Tutti pronti per la 54° edizione di Agriumbria, la mostra nazionale di agricoltura, zootecnica e alimentazione per grandi e piccini, per una gita in famiglia, per appassionati, esperti del settore o soltanto curiosi.

Agriumbria è la fiera perfetta e l’occasione per tanti per assaporare più da vicino il mondo animale e florovivaistico.

Questa bellissima esperienza che va avanti da oltre 50 anni attira interesse da ogni parte d’Italia e chiunque abbia un’azienda agricola, fattoria o allevamento di bestiame si reca in fiera per acquisti e occasioni sui mezzi agricoli, macchinari per le produzioni o portare in mostra un proprio esemplare per la rassegna zootecnica d’Italia.

L’evento che si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2023 accoglierà aziende di tutta la penisola che avranno tanto da mostrare in ambito di prodotti tecnici e innovativi del settore.

Cia, Coldiretti e Confagricoltura presenteranno tanti nuovi progetti durante l’evento, si prevede una numerosa presenza di famiglie e non solo in visita per un weekend immersi tra fauna e flora.

I temi di questa edizione

I tre pilastri della manifestazione:

  • zootecnia
  • meccanizzazione
  • carni, di cui Agriumbria è diventato Polo nazionale di riferimento

Intorno al centro del piatto (logo di questa edizione) sono riportati alcuni elementi della filiera che, come detto, saranno il tema di questa edizione di Agriumbria che avrà proprio dei focus specifici a partire dalla risorsa idrica e al suo futuro incerto, passando per l’innovazione e quindi la formazione, fino al consumatore finale.

Sarà anche la prima edizione da quando Agriumbria, firmando un accordo con l’Associazione italiana allevatori, è diventata ufficialmente il “Polo nazionale delle carni di qualità”, accordo che affianca l’Osservatorio sui consumi. Si prospetta quindi una edizione ricca non solo di espositori, ma anche di novità dal punto di vista della tecnica e della scienza applicabili in agricoltura.

Dove alloggiare

Il nostro hotel come per ogni edizione è pronto ad accogliere standisti ed espositori che vorranno recarsi in Umbria per la grande occasione e per tutti coloro che vorrano venire a svagarsi con la propria famiglia in totale relax!

La nostra struttura si trova a pochi km dal polo fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra (5km) ed è comodamente raggiungibile in auto in soli 5 minuti, per chi desidera il servizio taxi è sempre attivo di fronte alla nostra struttura.

Vi aspettiamo!