Umbria Jazz 2022

Pubblicato il 2022-06-29 da Federica Nasini
eventi
cover-articolo

Umbria jazz è il più importante festival italiano di musica jazz.

Nato nel 1973 in un piccolo caffè di Perugia oramai chiuso, divenne in breve tempo un progetto molto ben visto e appoggiato da più esponenti della regione Umbria e da alcuni personaggi di spicco dello scenario jazz italiano. Ad oggi è uno degli eventi più attesi dell’anno che impegna la città di Perugia a 360° con tantissimi eventi ed artisti da tutto il mondo con incredibili spettacoli.

L’evento si terrà da venerdì 8 luglio fino a domenica 17 luglio per una dieci giorni di jazz non stop!

Tantissimi gli artisti coinvolti tra cui per citarne alcuni: Accordi e Disaccordi con Anais Drago, Shake ‘Em Up Jazz Band, Mathis Picard, Tuba Skinny, Lorenzo Hengeller, Brigham Young University’s Jazz Legacy Band, Gonzalo Rubalcaba & Aymée Nuviola DUO “Viento y tiempo”.

Le aree coinvolte sono l’Arena Santa Giuliana e il centro storico. Per tutti gli appassionati di jazz e non solo questo è un evento da non perdere assolutamente e al quale va dedicata almeno una serata in giro per le strade di Perugia e assaporare la carica del festival, cibo tipico, street food sotto le note della musica jazz.

Una piacevole passeggiata con la famiglia per le vie del centro, osservare panorami bellissimi con il sottofondo musicale rende tutto ancor più suggestivo. Ogni giorno gli eventi avranno inizio intorno alle 12 e andranno avanti fino a notte, per chi di voi fosse interessato a partecipare qui troverete il link per i biglietti https://www.umbriajazz.it/biglietti/

La nostra struttura si trova a circa 20km da Perugia, una ventina di minuti in auto, troverete la superstrada a pochi passi dall’hotel che vi porterà fino alla città e poi dovrete lasciare l’auto in uno dei vari parcheggi multipiano del perugino che sono ben collegati con il centro storico.

Per tutte le info sull’evento, dettagli e curiosità potete consultare il sito internet dedicato https://www.umbriajazz.it/

Con l’occasione potrete dedicare alcuni giorni per visitare la città di Assisi e tutte le sue ricchezze in tema di arte e cultura, vite straordinarie patrimonio mondiale. Se volete potete anche estendere il vostro itinerario verso località bellissime a noi vicine e godervi un piccolo tour dell’Umbria.